Regolamento del servizio di assistenza tecnica ai clienti

(Un patto chiaro per la massima soddisfazione del cliente)

CONDIZIONI GENERALI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA

iPhoneok.it si impegna alla massima riservatezza nei confronti delle informazioni che il Cliente invierà tramite i sistemi oggetto del servizio e garantisce, altresì, che anche i propri dipendenti e collaboratori si impegnino alla medesima riservatezza. iPhoneok.it, infatti, aderisce ai principi fondamentali inerenti la protezione e tutela dei dati personali in ottemperanza al D. Lgs. 30.06.03, n.196 e dichiara che i dati personali di cui verrà a conoscenza, e necessari per l'espletamento delle prestazioni contrattuali, saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata con adeguate garanzie di sicurezza e riservatezza, secondo quanto previsto dalla normativa in materia di privacy. La raccolta e il trasferimento di dati particolarmente delicati (ad esempio password d’accesso ai sistemi oggetto di riparazione) saranno utilizzati solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e distrutti dopo il loro utilizzo. iPhoneok.it non detiene ALCUNA COPIA della documentazione “riservata” rilasciata dal cliente al momento della consegna del bene, salvo quanto diversamente pattuito e/o esplicitamente richiesto dal cliente. Il servizio sarà prestato dal personale di iPhoneok.it o da collaboratori esterni dalla medesima incaricati. I dati personali del cliente, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche: ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori (nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti ai rapporti commerciali con gli interessati); alle aziende produttrici e/o concedenti e/o fornitori degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all’utilizzo da parte dell’interessato dei servizi/prodotti acquisiti. Il servizio di assistenza tecnica presso la sede del cliente prevede che, a seguito di accordi telefonici e su esplicita richiesta del cliente, un tecnico di iPhoneok.it, si rechi presso la sede del cliente su appuntamento per l’analisi e/o la risoluzione dei problemi segnalati. La richiesta di un intervento presso la propria sede, comporta l’addebito del diritto di uscita e del costo orario basato sul tempo impiegato dal personale tecnico per l’analisi e/o la risoluzione dei problemi segnalati, salvo nel caso in cui il cliente abbia sottoscritto un contrato nel quale tali voci di costo non sussistono o sussistono in modalità personalizzata. Verranno inoltre addebitati i materiali utilizzati/sostituiti qualora si tratti di materiali di consumo o di materiali non coperti da garanzia. Il servizio di assistenza tecnica presso il laboratorio prevede che il cliente consegni presso il laboratorio tecnico di iPhoneok.it i dispositivi oggetto del problema/guasto. Alla consegna del materiale verrà redatto dal personale addetto alla ricezione dei materiali un documento di ritiro merce nel quale saranno indicati gli estremi del proprietario dei materiali, non solo verrà anche compilato un modulo di riparazione indicante il problema/guasto segnalato e/o le attività di manutenzione richieste dal cliente all’atto dell’accettazione. L’intervento tecnico comporterà al cliente l’addebito dei materiali impiegati/sostituiti (quando questi non siano in garanzia), del tempo richiesto per lo svolgimento delle attività concordate e/o delle attività necessarie alla risoluzione dei problemi segnalati secondo quanto previsto dal tariffario ordinario vigente al momento dell’accettazione dei materiali e gli eventuali costi derivanti dalla fruizione di servizi particolati (copie di sicurezza dati, disinfezioni a basso livello da virus, malware, spyware, etc.) la cui esecuzione sarà preventivamente concordata con il cliente. Il materiale oggetto dell’intervento tecnico e consegnato dal cliente, sarà restituito completo di tutti gli accessori a corredo, salvo indicazioni diverse contenute esplicitamente nelle note di ritiro. L’intervento tecnico comporterà al cliente l’addebito del tempo richiesto per lo svolgimento delle attività concordate e/o delle attività necessarie alla risoluzione dei problemi segnalati secondo quanto previsto dal tariffario ordinario vigente al momento della richiesta di intervento. Al termine di ogni intervento, sia esso di assistenza tecnica presso la sede del cliente, o di assistenza presso il laboratorio, i tecnici di iPhoneok.it redigeranno un rapportino tecnico riportante il tipo di problema /guasto riscontrato, il tipo di intervento effettuato, eventuali osservazioni/suggerimenti del personale tecnico intervenuto, data e ora di inizio e fine intervento. Alla chiusura dell’intervento , il personale tecnico consegnerà (o invierà) copia di suddetto rapportino tecnico al cliente, comunicando il tempo impiegato, il costo orario standard, il diritto di uscita ed altre voci di costo relative all’intervento effettuato. GARANZIE iPhoneok.it non garantisce il risultato degli interventi di riparazione/risoluzione problemi in qualsiasi caso, in particolare nei casi in cui le attrezzature e/o i software non sono stati usati in conformità alla loro destinazione e specifiche. Non è prevista garanzia sugli interveti tecnici, eccezion fatta per le parti di ricambio eventualmente sostituite. Eventuali segnalazioni d’anomalie sui sistemi dovranno essere manifestate entro e non oltre i 7 (sette) giorni lavorativi successivi alla chiusura dell’intervento cioè dalla data di consegna dei beni riparati, inviando comunicazione mediante fax o e-mail (assistenza@iphoneok.it ). Non si accettano reclami o resi trascorsi i 7 gg. In ogni caso iPhoneok.it è espressamente esonerata da ogni responsabilità ed onere per danni diretti o indiretti eventualmente subiti dal Cliente o da terzi, e comunque per il mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature da qualsivoglia causa esso sia determinato, iPhoneok.it non è responsabile in alcun modo di perdite di dati subite dal cliente anche nel caso di guasti hardware. La perdita di dati e/o programmi, anche se riveniente a seguito dell’intervento d’assistenza o riparazione, non è coperta da garanzia, nè può dar luogo a richieste di danni o rimborsi, essendo cura del Cliente effettuare una copia di backup prima della consegna del sistema. Per quanto concerne la sostituzione/riparazione di apparecchiature in garanzia, per ogni singolo prodotto le rispettive case costruttrici indicano uno specifico periodo di garanzia con una specifica procedura d’assistenza per la riparazione/sostituzione del prodotto ( variabile da 1 a 3 anni ) e le relative riparazioni/sostituzioni in garanzia effettuate da iPhoneok.it rispetteranno il periodo e le modalità della garanzia originale a partire dalla data d’acquisto. Non sono coperte da garanzia le parti soggette a normale usura (tastiere, batterie, interruttori, pulsanti, parti esterne, kit vari, etc. ) Le batterie, in quanto componente soggetto a uso non conforme gode di una garanzia limitata a 6 mesi. OBBLIGHI DEL CLIENTE Il cliente si impegna a comunicare a iPhoneok.it entro il normale orario di lavoro ( dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 ), a mezzo fax / e-mail ( assistenza@iPhoneok.it ) o telefono la natura dei problemi rincontrati, descrivendo dettagliatamente le operazioni precedenti e successive compiute sugli apparati, nonché mettere a disposizione dei tecnici le informazioni che questi dovessero richiedere in corso di analisi dei guasti. Il cliente sarà tenuto a mettere e tenere a disposizione dei tecnici le apparecchiature per tutto il tempo richiesto per l’intervento. Il Cliente è responsabile delle copie di sicurezza dei propri dati ( vedi allegato B del D. Lgs. 30.06.03, n.196) su supporti che diano una sufficiente garanzia di qualità e di durata. E’ inoltre responsabile della buona manutenzione delle copie stesse. In nessun caso iPhoneok.it sarà ritenuta responsabile della perdita dei dati anche se questi non potranno essere recuperati dalle copie di sicurezza in possesso del Cliente. MERCE CEDUTA IN VISIONE TEMPORANEA In alcuni casi, al fine dichiarato di favorire i propri clienti, iPhoneok.it può cedere in visone temporanea un prodotto. Le condizioni che seguono disciplinano la visione temporanea e gratuita del prodotto: A) Il prodotto ceduto in visione temporanea può essere utilizzato solo ed esclusivamente con sistemi non distruttivi o invasivi e nei limiti dichiarati nei relativi manuali specifici di prodotto; B) Il prodotto ceduto in visione temporanea può essere utilizzato con l’ordinaria diligenza al fine di non danneggiarlo irreparabilmente. c) Il prodotto ceduto in visione temporanea deve essere reso nel tempo indicato nel relativo DDT e/o nell’imballo originale con cui è stato consegnato. Le merci o prodotti ceduti in visione temporanea sono e rimangono d’esclusiva proprietà della mittente senza alcun obbligo di vendita verso il destinatario.

 

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